News

Il ritorno della carta da parati: i trend del 2019

Guide utili, News21 Febbraio 2019

Dopo i fasti degli anni ‘70 e ‘80 per anni era stata considerata un tabù, ma nel 2019 la carta da parati è finalmente pronta a tornare sulle nostre pareti di casa. Il trend è infatti in costante crescita, complici anche i moderni arredamenti che ben si sposano con stampe e fantasie.

Elemento d’arredo in grado di donare personalità ad ogni stanza, la carta da parati permette di decorare facilmente senza spendere troppo. La vasta scelta di fantasie, colorazioni, modelli e materiali disponibili la rende, infatti, un’ottima scelta.

Contrariamente al passato, per un effetto d’impatto meno invadente e più leggero si può decidere di decorare solo una parete. La carta da parati rischia infatti di appesantire l’ambiente e con il passare del tempo potrebbe annoiare o dare fastidio.

Quale materiale scegliere?

La carta da parati esiste in diversi materiali – cellulosa, vinile, plastica, tessuto non tessuto – per cui attenzione a scegliere quello più adatto a seconda del tipo di stanza in cui dovrà essere posizionata.

La cellulosa, ad esempio, non è adatta per gli ambienti umidi come il bagno, dove invece è indicata la carta in vinile in quanto più resistente perché ricoperta da uno strato di vinile che protegge il materiale con cui è ricamata la fantasia. Impermeabile e resistente anche la carta in TNT (tessuto non tessuto), materiale costituito da una miscela di fibre di cellulosa e tessuto.

Stampe e fantasie di tendenza

Dimenticatevi i vecchi pattern anni ‘60 e ‘70. Nel 2019 le immagini diventano più realistiche e i colori si fanno più intensi. Largo quindi a motivi giapponesi, jungle e floreali, skyline e stili vintage rivisitati in chiave moderna.

Lo stile giapponese da sempre è caratterizzato da colori vividi, semplicità e essenzialità. Tra geishe e carpe Koi, in un attimo vi ritroverete, sognanti, nel paese del Sol Levante.

Uno dei grandi trend del 2019 è senza dubbio la carta da parati in stile Urban Jungle. Le sue ambientazioni esotiche in grado di suscitare fascino e curiosità donano alla casa un tocco rilassante. Lasciatevi trasportare dalla fantasia.

Intramontabile anche lo stile skyline, un must per chi ama viaggiare e molto adatto per appartamenti urban chic. Circondatevi di gigantografie di grattacieli, cartine e mappamondi e immaginate di trovarvi in un loft nel pieno centro di New York, oppure pensate al vostro prossimo viaggio.

Infine, non scompare lo stile vintage, rivisitato e attualizzato però in chiave moderna: largo quindi a stampe damascate, dorate e luminose per donare carattere alla stanza e a scritte e disegni geometrici per valorizzare i pezzi di design e trovarsi a rivivere gli anni ‘70 più belli.

Con le dovute accortezze e la scelta del giusto pattern per ogni stanza, avrete una dimora unica nel suo genere.

Appartamenti

Scopri tutte
le case

Dal monolocale al quadrilocale, tutti con terrazzi e cantine.

Vedi

News

Non perderti
nulla

Il nostro blog con consigli utili per vivere bene, dentro e fuori casa

Vedi tutte

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

Chiudi form