News

Cosa si mangia stasera?

Cucina03 Febbraio 2018

Quando si parla di casa non si può non parlare di cucina. Ecco 4 testate on line da consultare per fare sempre bella figura ai fornelli

Uno straniero che arriva in Italia rimane sempre molto colpito da un’abitudine tutta nostra: quella di parlare di cibo mentre siamo a tavola. Si sa, agli italiani piace mangiare bene, trattenersi a tavola e chiacchierare.
Non sempre però si ha modo e tempo di cucinare, sperimentare nuove ricette soprattutto quando si rientra a casa tardi la sera. In queste situazioni ci vengono in aiuto i food blogger e tutte le testate on line che consigliano ricette veloci, buone e facili da preparare.

Abbiamo raccolto per voi una selezione dei siti più seguiti e cliccati.

Giallo Zafferano, ricchissimo di spunti e soluzioni suddivise per tipologie, con contributi video e i consigli di Chef rinomati che firmano i piatti. Ci sono anche le famose ricette da “1 minuto” per chi vuol fare bella figura senza sporcarsi troppo le mani.

Il cavoletto di Bruxelles, sempre più raffinato con un menù suddiviso in dolce e salato. L’autrice, Sigrid, fiamminga d’origine e franco-italiana di adozione, interpreta con fantasia piatti etnici e ricette a cavallo tra il Mediterraneo e il nord Europa.

Nella top list dei food blogger non può mancare la regina della TV Benedetta Parodi che sul suo sito propone menù e ricette organizzati secondo il sentimento della giornata (menù “a lume di candela” , “piatti per le feste” , “golosità per bambini”) e in base alla condizione del vostro frigo (basta selezionare gli ingredienti che si hanno in casa e automaticamente Benedetta ti propone una ricetta).

Da non trascurare anche la scuola di cucina di Donna Moderna con le indicazioni per imparare a fare bene le basi e le varie ricette con i suggerimenti di stagionalità e salute. Utilissima anche la selezione di ricette per single, all’insegna della bontà e della cura.

Appartamenti

Scopri tutte
le case

Dal monolocale al quadrilocale, tutti con terrazzi e cantine.

Vedi

News

Non perderti
nulla

Il nostro blog con consigli utili per vivere bene, dentro e fuori casa

Vedi tutte

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

Chiudi form