News

Breve guida per una casa dog-friendly

Guide utili, News13 Novembre 2018

Il miglior amico dell’uomo, l’animale domestico preferito dagli italiani, resta sempre il cane. Ad Univillage ci sono varie famiglie con un amico così, che può godere del parco pubblico verde e spazioso, proprio sotto casa.
Ma come fare per convivere bene con un cane anche tra le mura di un appartamento? Qui vi riportiamo alcuni consigli che potranno aiutarvi.

1 – A ciascuno il suo!
Scegliete un luogo tranquillo in cui il cane possa riposare lontano da rumori o dalla gente. Anche il momento del pasto deve essere indisturbato, quindi le ciotole di cibo e acqua, sempre fresca e pulita, dovrebbero trovarsi in un luogo appartato.

2 – Divertimenti
Il cane deve avere a disposizione dei giochi con i quali interagire e sfogarsi, dalle palline colorate agli ossi da mordere. Vi consigliamo anche di non lasciarli sempre a loro disposizione per evitare che perdano interesse.

3 – Can che abbaia non morde!
Se il cane abbaia spesso, specialmente nelle ore notturne, c’è il rischio di creare situazioni poco piacevoli con i vicini. In tal caso è necessario individuare la causa di questo comportamento, rivolgendosi anche a un esperto. Se il disagio è sottolineato da un solo vicino, il proprietario dell’animale non incorre in alcuna sanzione. Ma se le lamentele provenissero da più persone, potrebbe configurarsi una responsabilità di tipo civile.

4 – Pulizia
La pulizia degli spazi è un aspetto fondamentale quando si vuole convivere con degli animali in casa. Per farlo possono essere utilizzati i più comuni detersivi, anche la candeggina. Inoltre è importante tenere controllato l’animale, utilizzando i prodotti antiparassitari suggeriti dal veterinario quando necessario.

5 – Pericoli
L’appartamento può nascondere alcuni pericoli per i nostri amici a quattro zampe che si possono facilmente evitare: non lasciare la spazzatura in un luogo raggiungibile; riporre sempre sostanze tossiche, come detersivi e farmaci, in ripiani alti; non lasciare cibi tossici incustoditi (cioccolato, avocado, dolci).

I cani, come tutti gli animali, hanno delle esigenze semplici e chiare che però vanno rispettate. Basta poco per ricevere il loro amore incondizionato!

Appartamenti

Scopri tutte
le case

Dal monolocale al quadrilocale, tutti con terrazzi e cantine.

Vedi

News

Non perderti
nulla

Il nostro blog con consigli utili per vivere bene, dentro e fuori casa

Vedi tutte

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

Chiudi form