News

10 cose da fare a casa per passare il tempo

Guide utili27 Marzo 2020

Per chi è abituato ad essere sempre in movimento non è semplice trascorrere tutta la giornata in casa, ma si può utilizzare questo tempo per rilassarsi o per dedicarsi a tutte quelle attività che nella frenesia di tutti i giorni tendiamo a lasciare in sospeso.

Se però siete indecisi su cosa fare e non sapete da dove partire, ecco una lista con alcuni 10 pratici spunti per passare il tempo:

1) Cimentati ai fornelli

Finalmente è arrivato il momento giusto per mettere le mani in pasta e provare a cucinare nuove ricette. Sperimenta dolce e salato, pasta e carne. Un passatempo divertente e gustoso!

2) Arreda e vivi il terrazzo

In mancanza di un giardino, rendi vivibile il tuo terrazzo arredandolo con delle piante, un tavolino e delle poltroncine da esterno. Potrai prendere il sole all’aria aperta, leggere un buon libro o lavorare in smart working in tutta serenità.

3) Leggi il libro che avresti sempre voluto leggere

Con tanto tempo libero a disposizione da trascorrere in casa, finalmente puoi dedicarti alla lettura di quei libri, classici o moderni, che avresti sempre voluto leggere. Un’ottima attività per passare il tempo, imparare e fantasticare un po’.

4) Guarda le serie TV che hai in lista da tempo…

Chi di noi non ha una lista infinita di serie TV da recuperare? Adesso potrebbe finalmente essere il momento giusto per metterti in pari. Un paio di episodi al giorno e in breve tempo avrai azzerato la lista!

5) … oppure un bel film!

Se una serie TV è troppo impegnativa, puoi sempre optare per un film. L’offerta d’intrattenimento, tra canali televisivi e programmi on demand, non manca e si trovano film interessanti a tutte le ore. Una commedia romantica o un thriller e la giornata passerà tra mille avventure.

6) Suona uno strumento

È il momento giusto per riprendere in mano la chitarra che non suoni da una vita. Plettro alla mano, divertiti a suonare le tue canzoni preferite oppure a imparare le canzoni del momento!

7) Fai esercizio fisico regolamente

Anche se la palestra è chiusa, non farti vincere dalla pigrizia. Prosegui i tuoi allenamenti tra le mura di casa con dedizione e a cadenza regolare. Puoi trarre ispirazione per i tuoi esercizi dai tanti video tutorial reperibili su internet.

8) Segui un corso online

Amplia le tue conoscenze con un corso online. Oggi ce ne sono veramente tantissimi da poter seguire, che ti consentono di acquisire nuove competenze comodamente da casa negli orari che più preferisci.

9) Dedicati alla casa

Approfitta del tempo a disposizione per fare una pulizia approfondita della casa: spolvera, lava i pavimenti, sgrassa la cucina, pulisci la vasca o la doccia, sistema armadi e cassetti. Tira a lucido la casa come non hai mai fatto prima!

10) Fai lavoretti manuali

Dai spazio alla creatività con il fai-da-te. Puoi dare nuova vita al vecchio tavolino  della nonna, personalizzare i tuoi abiti, oppure fabbricare gioielli con le perline.

Qualunque attività tu decida di fare per trascorrere il tempo, non dimenticare di divertirti nel frattempo!

 

 

 

Appartamenti

Scopri tutte
le case

Affrettati a scoprire le nostre abitazioni, tutte con terrazzo e cantina.

Vedi

News

Non perderti
nulla

Il nostro blog con consigli utili per vivere bene, dentro e fuori casa

Vedi tutte

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

Chiudi form