News

Vivere la casa: 4 modi per rilassarsi dopo il lavoro

Guide utili16 Gennaio 2019

Neanche il tempo di tornare a lavoro dopo le vacanze di Natale che già ci sentiamo spossati. Questo perché corpo e mente, spesso, non riescono a stare al passo con i nostri ritmi frenetici. Se non ci vogliamo trascinare dietro malessere e stanchezza, è quindi necessario trovare un modo per rilassarsi dopo una giornata intera passata in balìa di ansia e stress.

La casa è il nostro piccolo angolo di paradiso, un posto solo nostro in cui ci possiamo permettere il lusso di lasciarsi completamente andare ed essere pienamente noi stessi. Ecco allora quello che possiamo fare per staccare la spina, allontanare i pensieri negativi e permettere a mente e corpo di riposare.

1. Togliersi le scarpe e spegnere il cellulare

Togliere le scarpe è un gesto simbolico. Avrete finalmente la sensazione di essere arrivati a casa e immediatamente tutto il vostro corpo si rilasserà. Indossate un abbigliamento comodo e non buttatevi subito a capofitto nelle faccende domestiche. Prendetevi prima qualche minuto per voi, godetevi gli spazi. In questa fase, spegnete il cellulare! Isolatevi dal mondo esterno per lasciarvi alle spalle stress e ansia della giornata.

2. Scaricare la tensione con lo sport

Può sembrare un controsenso ma non lo è: praticare attività fisica aiuta a scaricare la tensione. Se in palestra siete degli habitué non lasciatevi vincere dalla pigrizia, se invece è un luogo che non frequentate abitualmente, approfittate degli spazi vicino casa. Potete optare per una corsetta al parco o più semplicemente per una camminata all’aria aperta.

3. Dedicarsi al proprio hobby preferito

Se vi piace cucinare e provare nuove ricette, suonare uno strumento, ascoltare musica, fare giardinaggio o giocare con i videogiochi, fatelo! Dedicarsi alle proprie passioni per almeno una mezz’oretta al giorno è sufficiente per liberarci dallo stress della giornata appena trascorsa e per farci riappropriare di noi stessi.

4. Godersi il momento della cena

La cena è un momento fondamentale in quanto spesso segna la fine della giornata. Dedicate il giusto tempo alla preparazione e alla qualità del vostro pasto, soprattutto se a pranzo vi trovate spesso a mangiare di corsa. Coccolatevi con una buona cenetta, guardate un bel film, coltivate le vostre passioni e fate un bel bagno o una doccia rilassante prima di andare a dormire. L’indomani vi sveglierete pronti e carichi per una nuova giornata di lavoro.

Appartamenti

Scopri tutte
le case

Dal monolocale al quadrilocale, tutti con terrazzi e cantine.

Vedi

News

Non perderti
nulla

Il nostro blog con consigli utili per vivere bene, dentro e fuori casa

Vedi tutte

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita. Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita. Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

Chiudi form