News

Le 5 regole per un trasloco vincente!

Guide utili, News06 febbraio 2018

L’idea di traslocare vi uccide? Cambiare casa è uno dei momenti più belli ed eccitanti della vita, ma spesso felicità, energie e aspettative lasciano il posto a fatica, malumore e paure. Riuscirò a ritrovare tutto? Riuscirò a trovare nuovi amici? Come vivrà il trasferimento il mio cane?
Se siete in cerca di risposte positive, non perdete tempo e annotatevi i 5 punti salva-trasloco.

1- Non farti sommergere dalle scatole, dominale!
Come? Innanzitutto, durante l’impacchettamento nella ex-casa, stiva gli oggetti in scatole nominate con la futura stanza assegnata. Una volta nella nuova casa, sarà più facile trovare immediatamente cosa cerchi.
Per chi vuole raggiungere la precisione estrema, e per essere sicuri di non perdere alcuna scatola durante il trasloco, numerate le scatole e annotate in una lista cosa contengono. Un piccolo sforzo per un gran risultato: consigliatissimo!

2- Prendi il tuo tempo
Oltre a quelle fisiche, il trasloco richiede tantissime energie emotive. Ecco perché devi importi di fare tutto con calma: scegli una stanza alla volta e spacchetta tutte le scatole a questa assegnate. Inizia con ciò che ti servirà immediatamente: lenzuola e asciugamani.
Non avere fretta di rendere immediatamente la tua casa completa e funzionale, falla brillare di luce propria con nuovi acquisti ponderati nel tempo. Calma e lucidità sono qualità molto utili per decidere cosa effettivamente ti serve.

Non sovraccaricarti, prendi delle pause, esci fuori e scopri cosa offre il tuo nuovo quartiere. Non pensare di disfare tutto e subito. Ambientati gradualmente… la prima notte nella casa nuova ordina una pizza a domicilio (e scopri subito i servizi di delivery intorno a te!).

3- Lascia ambientare i tuoi amici a 4 zampe!
Per i cani, ma ancor di più per i gatti, cambiare casa è uno dei traumi più forti. Ecco perché il consiglio è quello di impacchettare per ultime e spacchettare per prime le loro cose: cibo, ciotole, cucce e lettiere. Questi elementi della routine del vostro animale da compagnia non devono subire cambiamenti nel periodo del trasloco, ciò aiuterà a farli ambientare meglio nella nuova casa, che saranno liberi di esplorare secondo i propri tempi.

4- Apriti alla comunità.
Traslocare vuol dire anche cambiare la comunità che vi circonda. Come ricrearla? Con piccoli gesti: sorridere e presentarsi ai nuovi inquilini, aiutare la vicina a portare la spesa a casa, chiacchierare al parco con il proprietario di un altro cane e chiedere consigli. Ci sono moltissimi pretesti per iniziare una conversazione: sfruttateli tutti!
Attenzione: considerate sempre ogni aneddoto o racconto come una granello di sabbia in un contesto ancora tutto da decifrare!

5- Vivi da turista… e diventerai un vero local!
Come quando devi partire per un viaggio, prima di approdare in un nuovo quartiere informati sulla sua storia, segui la cronaca locale, segui i portali di recensioni per scegliere i locali migliori e le attività più frequentate. Segui blog e canali social per scoprire le migliori cose da fare nella zona. Piccoli passi verso la cittadinanza ad honorem!.

Appartamenti

Scopri tutte
le case

Dal monolocale al quadrilocale, tutti con terrazzi e cantine.

Vedi

News

Non perderti
nulla

Il nostro blog con consigli utili per vivere bene, dentro e fuori casa

Vedi tutte

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita. Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita. Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

Chiudi form