IL TUO RISPARMIO NON È A SPESE DELL’AMBIENTE

La scelta di una casa in classe A può migliorare in maniera significativa la qualità della vita, l’efficienza della tua abitazione e il tuo benessere permettendoti di compiere scelte ecosostenibili ed evitare sprechi di energia.

COSA SIGNIFICA
La classificazione energetica degli edifici (istituita con Decreto Legislativo 311 del 2006), attribuisce alle abitazioni una classe, dalla più efficiente energeticamente alla più dispendiosa . La classe energetica “A” rappresenta il massimo risultato prestazionale di un edificio che si contraddistingue per un limitato uso e spreco di energia attestandosi a valori al di sotto dei 28 Kwh/m2 anno.

COSA SI OTTIENE
Questo requisito, oltre a garantire indubbi vantaggi in tema di risparmio di energia, e quindi di risparmio economico gestionale, determina anche la collocazione dell’immobile nel mercato ad un valore che accresce nel tempo.

DA COSA E’ DETERMINATA
L’edificio è termicamente isolato in ogni parte a contatto con l’esterno (per questo sono stati rispettati i materiali, gli spessori ed i dettagli realizzativi previsti nel progetto esecutivo e nelle Relazioni tecniche legge 10/91 e 26/95, DGLS 311/06, inerenti le verifiche del fabbisogno energetico). Gli isolamenti sono previsti anche sulle tubazioni degli impianti con acqua calda, come illustrato qui di seguito:

  • Chiusure opache (Muratura facciate esterne). Ogni elemento della stratigrafia ha funzione anche di isolante termico, dal cappotto in polistirene estruso, al pannello in cartongesso, al blocco in laterizio alleggerito;
  • Solai su zone non riscaldate. L’isolamento termico delle solette è previsto per le zone fredde a contatto con le parti riscaldate delle unità abitative, gli elementi isolanti sono: il massetto isolante alleggerito in calcestruzzo; isolante in polistirene estruso posto con ciclo a cappotto sull’intradosso della soletta (zone su piloty);
  • Solai di copertura. Isolamento termico in pannelli di rigidi, protetti da cappa con pendenza in calcestruzzo;
  • Serramenti. L’isolamento termico dei serramenti in legno è garantito dal materiale stesso, dal telaio, dalle doppie guarnizioni e dalla stratigrafia delle parti trasparenti. Naturalmente anche il cassonetto è isolato termicamente verso l’alloggio.

Appartamenti

Scopri tutte
le case

Dal monolocale al quadrilocale, tutti con terrazzi e cantine.

Vedi

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita. Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita. Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

Chiudi form