TECNOLOGIE PER IL TUO BENESSERE

Tutte le abitazioni sono dotate di un sistema di raffrescamento per l’estate, centralizzato e “invisibile” grazie ai fan coil incassati nel controsoffitto.
I radiatori termoregolati da valvole termostatiche e serviti da un impianto di teleriscaldamento garantiscono il contenimento dei consumi e delle spese.

Tutte le abitazioni sono dotate di un sistema smart di raffrescamento per l’estate, centralizzato e “invisibile” grazie ai fan coil incassati nel controsoffitto. I fan coils (unità di trattamento aria) sono alimentati dall’acqua refrigerata attraverso il sistema centralizzato e prodotta per tutto il complesso Univillage mediante 2 gruppi frigoriferi ad elevato rendimento ed installati sulla copertura del vano scala B. Ogni consumo di energia del raffrescamento estivo è contabilizzata individualmente come per l’impianto termico.

Questo sistema consente di ridurre gli sprechi energetici (potendo controllare e regolare la temperatura di ogni apparecchio), purificare l’aria grazie ai filtri che trattengono le impurità, e godere del fresco in pochi minuti (la velocità d’avvio e la ventilazione forzata dell’aria consentono di raggiungere in pochi minuti le temperature richieste).

Per teleriscaldamento si intende un sistema di unità di riscaldamento a distanza. Univillage è servito da tre centrali di scambio termico realizzate per l’intero complesso residenziale e da una rete teleriscaldamento fornita dall’Ente fornitore.
L’impianto di riscaldamento è centralizzato così come la produzione di acqua calda per usi igienico- sanitari ma, naturalmente, sono installati moduli singoli per la regolazione autonoma.

Nelle case sono presenti radiatori in alluminio, termoregolati da valvole termostatiche per ogni singolo ambiente. Il sistema termico di ogni alloggio è azionato da un cronotermostato installato nel soggiorno. Il sistema a radiatori permettere vantaggi economici di gestione per l’utente poiché ha una bassissima inerzia termica e quindi ne consente anche un uso discontinuo (facendolo coincidere l’esercizio con l’effettivo utilizzo dell’alloggio).
Trattandosi di un edificio a bassissimo consumo energetico, le potenze termiche dei singoli locali sono molto contenute. L’ottimo grado di coibentazione dell’edificio stesso infatti, permette di ottenere una drastica riduzione delle dispersioni con ridotte cadute di temperatura interna agli alloggi.

Appartamenti

Scopri tutte
le case

Dal monolocale al quadrilocale, tutti con terrazzi e cantine.

Vedi

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

VIENI A VEDERE

Tel. 02 224 711 56

Chiamaci o compila il form per avere informazioni o prenotare una visita.
Potrai scoprire i nuovi appartamenti campione!

Ti aspettiamo.

proseguendo accetto le condizioni di privacy

Chiudi form